Versione in negativo del marchio su uno sfondo fotografico o monocromatico.

Bibite San Gemiliano, brand restyling

Sardegna Vini è un e-commerce che commercializza vini e prodotti sardi partendo dalla storica azienda “Bibite San Gemiliano”.
Questo progetto è il restyling in chiave minimal del logo utilizzato dall’azienda, riprendendo e rafforzando la versione storica del brand aziendale.
Al restyling è stata abbinata la realizzazione di un pattern regolare utilizzabile negli imballaggi e come background nella comunicazione. Il modulo estratto dal marchio deriva dal processo di razionalizzazione.
In seguito è stato preparato il manuale di utilizzo del logo con area di rispetto (area di respiro intorno al logo nel suo utilizzo) e utilizzo delle proporzioni nello studio del design.
Per il brand è stato scelto un accostamento di colori con delle palette che richiamino i colori tipici del vino e delle bottiglie, ma i singoli pantoni evocano inequivocabilmente i colori della Sardegna, dal mare agli splendidi tramonti che colorano il cielo sia di inverno che d’estate, fino ad arrivare al colore del granito e del basalto.