Termini di collaborazione

In questa pagina potete trovare una serie di regole valide per qualsiasi collaborazione tra un cliente e Old Stones Design (ragione sociale: ditta individuale Davide Onida) per la tutela di entrambe le parti.

  1. Il cliente che richiede una lavorazione autorizza Davide Onida a poter pubblicare tutto il materiale prodotto sul suo sito oldstonesdesign.it e sulle pagine social legate a Davide Onida per fini promozionali.
  2. In ogni tipo di collaborazione volta alla produzione di materiale grafico, i file finali in vettoriale e stampabili ad alta risoluzione verranno consegnati soltanto quando il cliente effettuerà il pagamento completo della fattura emessa al termine della lavorazione in oggetto. Prima della ricezione del pagamento complessivo richiesto in fattura, Davide Onida rimarrà il solo proprietario del materiale grafico prodotto e ne riserva i diritti, non ne consentirà ne la riproduzione, ne l’utilizzo, ne il plagio. Durante la lavorazione verranno fornite solo delle presentazioni del lavoro in corso d’opera in formato PDF per visione ed eventualmente accettazione che evidenzia l’avanzamento dello stato di lavorazione.
  3. Ove nel preventivo fornito al cliente è richiesta una parte di pagamento anticipato per l’inizio della lavorazione, verrà considerato l’inizio della lavorazione stessa il momento della ricezione del pagamento richiesto. La parte di pagamento anticipato dovrà, poi, essere sottratta dal totale del pagamento preventivato.
  4. La fattura verrà emessa sul pagamento complessivo al termine della lavorazione. Qualora, per motivi giustificati, venga interrotta la collaborazione da una delle due parti, Davide Onida è tenuto a emettere la fattura per la sola somma versata come anticipo ed è autorizzato a tenersi la parte di pagamento versato.
  5. I tempi di sviluppo della lavorazione non sono definibili salvo esplicita richiesta da parte del cliente  ed accettazione esplicita sotto forma di contratto da parte di Davide Onida.

La lavorazione è divisa solitamente in 3 macro fasi. La prima fase di analisi servirà per capire il mercato, i compentitors e cercare delle ispirazioni per il concept.
La seconda fare è il brain storming in cui verranno realizzate una serie di bozze per definire la strada migliore. Quando il cliente sceglierà un concept si passerà alla terza fase in cui si andrà a sviluppare quell’idea. Nell’ultima fase sarà possibile solo richiedere modifiche sulla stessa idea, qualora si voglia un cambio sostanziale su un altro concept sarà onere di Davide Onida poter decidere di richiedere un pagamento extra in base all’effort stimato.

L’accettazione di un preventivo proposto da Davide Onida (Old Stones Design) ed il pagamento dell’anticipo richiesto nel preventivo implica il tacito consenso dei termini qui sopra indicati.